Skip to the navigation Skip to the content

Per l'industria automobilistica offriamo soluzioni sicure, affidabili e durevoli che convincono per le loro eccezionali proprietà. Che si tratti di temperature estremamente elevate, resistenza ai graffi, resistenza alla luce o agli oli, ai prodotti chimici leggeri e agli acidi, le nostre soluzioni inotec sono sinonimo di massima sicurezza e produzione regolare.

IL VANTAGGIO INOTEC

  • Etichette in ceramica, metallo o lamina - per il fissaggio meccanico, per la saldatura o l'incollaggio
  • Intervalli di temperatura fino a un massimo di 1.400°C
  • Supporti dati robusti e durevoli per condizioni operative estreme
  • Vari materiali, disponibili anche non stampate, opzioni di design personalizzate
  • Processo di trasferimento termico, incisione laser e stampa digitale
  • Conformi alle linee guida VDA 4500 e 5501
  • Soluzioni di stampaggio per la massima durata e sicurezza
  • Facile integrazione nel ciclo delle merci
  • Decenni di esperienza nella gestione dei container
  • Possibilità di lettura di grandi quantità di merce

Soluzioni automotive inotec

Soluzioni di etichettatura industriale con etichette con barcode e RFID

Perfetta identificazione e tracciabilità

Soluzioni con barcode e RFID per l'etichettatura dei pezzi

L'etichettatura dei pezzi è un fattore decisivo nell'industria automobilistica per garantire l'identificazione e la tracciabilità ottimale dei componenti.

Le nostre etichette adesive e per inmould inotec sono adatte a tutti i materiali con cui sono realizzati i moderni contenitori per piccoli carichi (contenitori KLT). Questo ci permette di garantire un'etichettatura senza soluzione di continuità dei pezzi utilizzati nella produzione. Le nostre soluzioni soddisfano anche i requisiti delle linee guida VDA 4500 e 5501, dandovi la certezza di rispettare gli standard specifici del settore.

I vantaggi delle etichette inotec inmould e adhesive

Grazie all'etichettatura precisa di ogni pezzo, è possibile tracciare l'intero ciclo di vita, dalla produzione all'assemblaggio e alla consegna. Ciò consente un efficiente controllo della qualità, il ritiro dei prodotti e una rapida risoluzione dei problemi.

Grazie a un'etichettatura chiara e inequivocabile, i vostri dipendenti possono identificare i pezzi in modo rapido e preciso, accelerando la produzione e riducendo gli errori.

Le nostre soluzioni soddisfano i requisiti delle linee guida VDA 4500 e 5501, il che significa che sono conformi agli standard specifici del settore e garantiscono una collaborazione senza problemi con gli altri attori dell'industria automobilistica.

Efficiente

Soluzioni RFID e barcode per la gestione del magazzino nell'industria automobilistica

Un'etichettatura di magazzino efficiente è di grande importanza per garantire processi logistici fluidi e una gestione ottimizzata del magazzino.

Le nostre soluzioni inotec offrono le soluzioni giuste anche in questo caso. Con le nostre etichette speciali e i sistemi di etichettatura per i contenitori di stoccaggio, compresi i contenitori ESD, consentiamo un'etichettatura precisa e chiara delle vostre merci e dei vostri componenti. Inoltre, le nostre soluzioni supportano gli standard di dati ISO/IEC e GS1, consentendo una perfetta integrazione nei processi esistenti.

Vantaggi delle soluzioni inotec

Etichettando in modo chiaro e univoco i contenitori di stoccaggio, compresi quelli ESD, si crea un'organizzazione efficiente del magazzino. I dipendenti possono trovare e rimuovere rapidamente merci e componenti, con conseguente riduzione dei tempi di lavorazione e dei tempi di ricerca.

L'etichettatura dei contenitori di stoccaggio con le nostre soluzioni consente una precisa tracciabilità dell'inventario in tempo reale. Sapete sempre quali pezzi si trovano in quale contenitore e potete quindi evitare colli di bottiglia o scorte in eccesso.

Le nostre soluzioni di etichettatura personalizzate supportano gli standard di dati ISO/IEC e GS1. Questo vi permette di integrare perfettamente l'etichettatura nei processi logistici esistenti e di beneficiare di una maggiore efficienza e trasparenza lungo l'intera catena di fornitura.

Affidabile

Soluzioni di barcode e RFID per la catena di fornitura dell'industria automobilistica

Vi offriamo soluzioni personalizzate per una logistica efficiente che ottimizzi la vostra catena di approvvigionamento e vi dia un vantaggio competitivo.

 

L'etichettatura precisa dei prodotti e degli imballaggi crea trasparenza lungo l'intera catena di fornitura. È possibile tracciare la posizione e le condizioni delle merci, con conseguente miglioramento dell'accuratezza delle consegne e della soddisfazione dei clienti.

La nostra tecnologia di etichettatura fornisce dati importanti sulla gestione delle scorte e sui consumi. In questo modo è possibile ottimizzare i livelli delle scorte, ridurre gli sprechi e garantire una pianificazione efficiente del magazzino e dei trasporti.

Grazie a un'etichettatura precisa, è possibile ridurre al minimo le perdite e le consegne errate. Un'identificazione chiara consente di individuare le fonti di errore e di adottare misure adeguate per migliorare il processo.

Completamente compatibile con VDA

Le soluzioni KLT di inotec sono versatili, vengono sempre prodotte individualmente per voi e naturalmente soddisfano senza problemi tutti i requisiti delle direttive VDA 4500 e 5501. In qualità di membro VDA, garantiamo una qualità costante in termini di VDA RFID KLT (retrofit) e superiamo tutte le procedure di test e di approvazione per quanto riguarda il design, il materiale, il posizionamento e la funzionalità dei tag RFID.