Etichetta permanente riutilizzabile RFID e barcode
Pronti per il PPWR?
In qualità di produttore specializzato di etichette con molti anni di esperienza nell'etichettatura seriale di unità logistiche riutilizzabili come contenitori, pallet e vassoi, siamo il vostro partner affidabile per soluzioni di etichettatura a prova di futuro. Le nostre etichette e i nostri sistemi di etichettatura sono già in grado di soddisfare i severi requisiti del prossimo regolamento UE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (PPWR), che diventerà obbligatorio per gli imballaggi riutilizzabili a partire dal 2030. Affidatevi alla nostra esperienza per rendere i vostri sistemi riutilizzabili efficienti, tracciabili e conformi alla legge.
Sia che facciate parte di un pool di container o che utilizziate cicli aperti, sia che utilizziate piccoli vettori di carico (KLT), imballaggi riutilizzabili per il trasporto (MTV) o contenitori ESD, le soluzioni RFID e con barcode di inotec mantengono le promesse.
Perché riutilizzabili?
I vantaggi dell'utilizzo di imballaggi da trasporto riutilizzabili
Utilizzando contenitori riutilizzabili, date un contributo attivo alla tutela dell'ambiente. Riducete il consumo di imballaggi monouso e quindi minimizzate i rifiuti e il consumo di risorse. I contenitori riutilizzabili possono essere riutilizzati per un periodo di tempo più lungo e quindi contribuiscono a proteggere l'ambiente.
I contenitori riutilizzabili sono una soluzione conveniente a lungo termine. Rispetto agli imballaggi monouso, per i quali è necessario acquistarne regolarmente di nuovi, i contenitori riutilizzabili si ripagano rapidamente. Grazie alla loro durata e riutilizzabilità, a lungo termine si risparmiano costi considerevoli.
L'uso di contenitori riutilizzabili ottimizza i vostri processi logistici. Grazie alle nostre soluzioni con barcode e RFID, potete tracciare e gestire il flusso dei contenitori in modo più efficiente. In questo modo si riducono le perdite, si migliora l'accuratezza delle scorte e si riduce lo sforzo necessario per l'inventario e il riordino.
Le nostre soluzioni inotec offrono la massima igiene e garanzia di qualità. La possibilità di integrare le etichette direttamente nel contenitore di plastica come soluzione inmould garantisce un'etichettatura continua e permanente. Ciò è particolarmente importante in settori come l'industria alimentare e farmaceutica, dove vigono rigorosi standard igienici e di qualità.
Le nostre etichette per contenitori riutilizzabili

Vantaggi
- Estende i vantaggi dell'etichetta inmould con funzioni RFID
- Possibilità di elementi autoID 3 in 1
- (barcode / testo/cifre/ RFID)
- Parte integrante dell'imballaggio per il trasporto a rendere nonostante la tecnologia RFID
- Estremamente robusta e resistente
- Possibilità di inventario permanente degli imballaggi per il trasporto a rendere
Il GS1 SMART Box
Un sistema di imballaggio all'avanguardia
More Info