Skip to the navigation Skip to the content

Nell'inventario o nel magazzino, sui prodotti o sui pezzi da lavorare: quasi nessun settore della vita quotidiana funziona senza etichette con codici a barre di alta qualità. Così potrete sempre tenere traccia delle cose o memorizzare informazioni importanti sui prodotti. Sicure e affidabili. Di altissima qualità e particolarmente durevole: quando è necessaria un'etichettatura precisa e individuale con etichette con barcode e etichette con QR code, inotec è il partner migliore per ogni ambito di applicazione. Infatti, ogni barcode per l'etichettatura individuale è assolutamente unico e consente quindi un'identificazione inequivocabile. Le etichette con barcode  di Inotec sono disponibili in quasi tutti i tipi e in innumerevoli forme e colori: abbiamo l'etichetta giusta per ogni settore di applicazione.

IL VANTAGGIO DELLE ETICHETTE BARCODE INOTEC

  • Versatile e flessibile nell'uso
  • Stampa digitale, processo di trasferimento termico
  • Anche come soluzione igienica e robusta nello stampo
  • Etichette in metallo per carichi massimi
  • Tutti i tipi di barcode possibili
  • Codice 2/5 Interleaved, Codice 39 e 128
  • Codice EAN 128 o GS1.128 codifica GRAI in GS1 128
  • Datamatrix e GS1 Datamatrix

Soluzioni di etichettatura con codici a barre sicure e precise da inotec

L'etichettatura con codici a barre è un elemento chiave per un'identificazione precisa e processi efficienti in numerosi settori. inotec è il vostro esperto di etichette con codici a barre. Le nostre soluzioni di etichettatura con codici a barre di alta qualità sono state testate nelle condizioni più difficili e hanno dato prova di sé milioni di volte nell'uso.

Se avete bisogno di etichette con codici a barre per la gestione del magazzino, la logistica, l'inventario o altre applicazioni speciali, abbiamo sempre la soluzione giusta. I nostri prodotti per l'etichettatura dei codici a barre sono di altissima qualità e particolarmente resistenti, quindi non dovete preoccuparvi. Ogni etichetta è prodotta con la massima precisione e consente un'identificazione univoca.

inotec non offre solo prodotti di prima qualità per l'etichettatura dei codici a barre, ma anche servizi completi, dalla ricerca e produzione all'installazione e alla formazione. Siamo sinonimo di soluzioni personalizzate che soddisfano le vostre esigenze. Le nostre soluzioni di etichettatura con codici a barre sono prodotte in Germania e soddisfano i più elevati standard di qualità.

Se cercate etichette di codici a barre affidabili e di prima qualità, inotec è il posto giusto per voi. Contattateci oggi stesso per saperne di più sulle nostre soluzioni personalizzate e lavorate con noi per trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze.

Barcode: come funziona?

La tecnologia dei barcode di inotec

Il termine barcode o codice di barre indica un tipo di scrittura ottico-elettronica composta da barre e spazi paralleli di larghezza variabile. In questo contesto, “codice” non significa crittografia, bensì rappresentazione di dati tramite simboli binari. Le informazioni contenute in un barcode vengono lette automaticamente da scanner ottici o telecamere e poi elaborate digitalmente.

Tipi di barcode
Esistono vari tipi di barcode, tra cui:

  • Barcode 1D(a una dimensione), con due larghezze di barre.
  • Barcode con più larghezze di barre, dove la larghezza delle barre aumenta di un modulo alla volta.

Il barcode deve rispettare determinate specifiche per garantire una lettura corretta:

  • L’altezza minima delle barre è regolata da norme specifiche in alcuni casi.
  • Il rapporto tra barre strette e larghe deve essere compreso tra 1:1,8 e 1:3,4, anche se in genere si utilizzano rapporti tra 1:2,0 e 1:3,0 per una maggiore precisione.
  • Deve esserci una zona di quiete (uno spazio vuoto) prima e dopo il codice, per consentire la corretta decodifica.

Le barre sono indicate con il termine inglese bars e gli spazi come spaces. Di solito, all’inizio e alla fine del codice si trovano un simbolo di inizio (start) e uno di fine (stop), che indicano sia il tipo di barcode sia la direzione di lettura.

Esistono anche codici specifici come il Pharma-Code o il Laetus-Code, che non prevedono simboli di inizio e fine. Altri codici, come l’EAN, utilizzano lo stesso simbolo per l’inizio e la fine, e la direzione di lettura è determinata dall’unicità delle parole codificate, sia in avanti che all’indietro.

Barcode per applicazioni speciali
Applicazioni particolari richiedono versioni speciali di alcuni tipi di barcode. Ad esempio, può essere utilizzato un codice sovraquadrato, ovvero più alto che largo. In questo modo, due scanner posizionati a 90° possono leggere il codice in qualsiasi orientamento. Questa tecnica è utilizzata, ad esempio, per le etichette dei bagagli delle compagnie aeree.

Un altro esempio è il codice a forma di T, in cui due codici identici vengono stampati a forma di T. Questa configurazione consente la lettura da qualsiasi direzione utilizzando un solo scanner.

 

Ecco dove vengono utilizzate le nostre etichette barcode

Le etichette barcode inotec sono ideali per applicazioni con sollecitazioni meccaniche leggere e temperature normali. Sono resistenti ai graffi e possono essere pulite con un panno umido. I nostri esperti saranno lieti di consigliarti sulla soluzione barcode più adatta alle tue esigenze.

Maggiori informazioni sui nostri materiali

La nostra tecnologia di stampa

I nostri forzi

Le etichette barcode inotec sono ideali per applicazioni con forti sollecitazioni meccaniche o chimiche. Resistono senza problemi a temperature elevate, sono resistenti ai raggi UV e possono essere utilizzate anche in ambienti esterni. Non temono lavaggi ad alta temperatura o pressione, né processi di sterilizzazione.

Avete bisogno d una tenuta extra forte sui metalli?

Visitate anche le nostre pagine dedicate ai settori!

I nostri specialisti

Se cercate qualcosa di più, le etichette barcode inotec per applicazioni speciali sono la soluzione ideale.
Entrano in gioco proprio quando altre soluzioni non riescono a tenere il passo. Che si tratti di sollecitazioni meccaniche o chimiche particolarmente intense, temperature molto basse come quelle causate dal congelamento rapido, oppure temperature estremamente elevate fino a 1.400 °C e processi di sterilizzazione a raggi – le etichette speciali inotec sono all’altezza di ogni sfida.

Nemmeno i lunghi processi produttivi, i cicli di pulizia aggressivi ripetuti o le condizioni atmosferiche stagionali rappresentano un problema.

Maggiori informazioni sui nostri materiali