Etichette RFID di inotec per tutte le applicazione
Soluzioni di identificazione senza contatto per ogni sfida

Soluzioni a valore aggiunto, etichette per qualsiasi carico o applicazioni speciali: quando si tratta di etichette RFID di alta qualità, inotec è il partner perfetto. Abbiamo sempre la soluzione giusta. Per ogni applicazione e per ogni sfida. Le etichette RFID di inotec sono testate nelle condizioni più difficili e sono già state utilizzate milioni di volte, con successo e affidabilità.
Personalizzate, testate in modo esaustivo e garantite, orientate alla soluzione: produrre semplicemente etichette è troppo facile per noi. Noi di inotec facciamo in modo che non dobbiate preoccuparvi. Dalla ricerca, alla produzione e all'installazione, fino alla formazione specializzata e ai servizi a lungo termine.
Sempre personalizzati e sempre Made in Germany.
Etichette RFID di inotec
- Etichette RFID di alta qualità prodotte in base alle esigenze individuali
- Stampa digitale ad alta risoluzione, stampa a trasferimento termico o in bianco
- Vari materiali come carta, poliestere, policarbonato, ecc.
- Adesivo personalizzato per un'adesione ottimale
- RFID UHF ETSI (860 - 960 MHz) e FCC (902 MHz - 928 MHz), HF 13,56 MHz
- Chip RFID programmati e RFID InMould
Leggere i transponder RFID
I transponder RFID hanno una memoria che può essere scritta almeno una volta e letta tutte le volte che è necessario, e che contiene l'identità immutabile dell'oggetto. I transponder con una memoria scrivibile possono anche essere utilizzati per memorizzare informazioni aggiuntive o adattare quelle esistenti durante l'uso. Si fa una distinzione di base tra tag RFID attivi e passivi: un tag passivo è alimentato esclusivamente dall'energia ad alta frequenza dell'antenna durante il processo di comunicazione, mentre un tag RFID attivo ha anche una batteria incorporata.
I transponder RFID sono disponibili per diverse gamme di frequenza:
- Onde lunghe a 125-134 kHz
- Onde corte a 13,56 MHz
- UHF a 865-869 MHz (frequenze europee) e FCC (902 MHz - 928 MHz)
Vantaggi della tecnologia RFID
Il vantaggio principale di un tag RFID è che non è necessario un contatto visivo tra l'oggetto e il lettore. Oltre a semplificare la lettura dei dati, ciò consente anche la lettura di grandi quantità o l'acquisizione di dati. Ciò significa che diversi oggetti, ad esempio grandi quantità di supporti di carico etichettati come i container a rendere, possono essere letti simultaneamente. Ciò si traduce in un estremo risparmio di tempo per i dipendenti addetti all'entrata e all'uscita delle merci, in quanto non devono scansionare ogni contenitore o ogni prodotto singolarmente, ma la registrazione viene effettuata automaticamente e molto più velocemente grazie ai cosiddetti gate RFID. Se siete interessati a una dimostrazione della scansione di prodotti sfusi, contattateci!
Qui si utilizzano le nostre etichette

Le soluzioni RFID di inotec per carichi normali sono sempre utilizzate quando le esigenze del pezzo sono moderate. Resistono a carichi meccanici leggeri e sono ideali per le temperature normali. Possono essere pulite con un panno umido. A seconda del settore, esistono diversi tipi di carico: i nostri collaboratori saranno lieti di spiegarvi quale soluzione inotec fa al caso vostro.
Etichette RFID - applicazioni tipiche:
Le etichette RFID possono essere utilizzate in un'ampia gamma di settori. Di seguito sono riportati alcuni esempi tratti dall'industria, dal commercio al dettaglio, dalla medicina e dallo sport:
- Identificazione dei veicoli, identificazione personale (ad esempio carte d'identità, passaporti, controllo degli accessi).
- Caratteristiche di autenticità per i farmaci
- Identificazione di circuiti stampati Industria tessile e dell'abbigliamento, accessori e gioielli
- Identificazione degli animali
- Gestione delle merci e dell'inventario nella logistica, nelle biblioteche e negli archivi, nella vendita al dettaglio
- Posizionamento nell'industria o nella logistica ospedaliera
- Registrazione dei tempi (ad esempio anche nello sport ad alte prestazioni)
- Smaltimento dei rifiuti
- Accesso e controllo degli accessi
Etichettatura RFID su metallo

Nella logistica in rete, caratterizzata da una produzione globale e da supply chain complesse, l'efficienza in tutte le fasi di supply chain sta diventando sempre più importante.
Le etichette RFID di inotec garantiscono questa funzionalità anche sulle superfici metalliche grazie all'antenna RFID contenuta nell'etichetta, appositamente progettata per il metallo.
Le nostre etichette e i nostri tag AutoID possono essere utilizzati in tutto il mondo, in quanto coprono sia la gamma di frequenze ETSI che la gamma di frequenze FCC con ottimi valori di prestazioni.
Se sottoposte a forti sollecitazioni meccaniche o chimiche, le etichette RFID di inotec per l'uso su metallo possono sopportare molto e fare ancora di più. Possono resistere alle alte temperature, ai raggi UV diretti e possono essere pulite ad alte temperature e ad alta pressione. Questo le rende perfette anche per le aree esterne.
Le nostre soluzioni per sfide speciali

Compiti speciali - soluzioni speciali. Le etichette RFID di inotec per applicazioni speciali sono sempre utilizzate quando le etichette convenzionali non sono più sufficienti. Che siano su metallo o su ESD, inotec ha la soluzione giusta per ogni sfida. E se non è così, la troveremo insieme! Mettetevi in contatto con noi.