Etichettatura smart per magazzini verticali e pallet

Sicurezza assoluta e processi senza intoppi: potete sempre contare sulle soluzioni inotec. Con etichette barcode e RFID durevoli, testate o sviluppate su misura, rendiamo il vostro magazzino verticale e a pallet pronto per la Logistica 4.0.
Etichette barcode: la soluzione intelligente per l’identificazione delle scaffalature pallet
Multilevel – Più valore in un’unica etichetta

Con l’etichetta multilivello, tutte le informazioni dei barcode per i diversi livelli di uno scaffale vengono riunite in un’unica etichetta. Il design unico, con campi barcode inclinati, garantisce la massima sicurezza dei processi: l’acquisizione errata di una posizione di stoccaggio è esclusa. La stampa avviene sul retro del materiale, rendendo l’etichetta estremamente resistente ai graffi e alle sollecitazioni meccaniche.
More Info
Etichetta barcode con assegnazione intelligente dei colori

Grazie all’assegnazione intelligente dei colori ai singoli livelli e relativi campi barcode, i tempi nei processi logistici si riducono in modo significativo. Elementi visivi di orientamento, come simboli a freccia o localizzatori, possono essere facilmente integrati nel layout, riducendo ulteriormente i tempi morti nel processo.
Etichetta smart, in ogni dettaglio
L’etichetta viene applicata sempre all’altezza visiva, sulla prima traversa dello scaffale portapallet. In questo modo si elimina la necessità di costosi scanner a lungo raggio. Le etichette possono essere lette direttamente dal carrello elevatore, senza dover scendere. Anche i costi di installazione sono solo una frazione rispetto alla etichettatura convenzionale di tutte le traverse – non servono costose piattaforme aeree.
I vantaggi:
- Costi ridotti per l’etichettatura degli scaffali
- Lettura precisa grazie al barcode inclinato
- Riduzione degli errori di scansione
- Nessun limite creativo grazie alla stampa digitale
- Scelta del materiale in base a utilizzo e superficie
- Robuste e resistenti a leggere sostanze chimiche
- Compatibili con tutti i barcode standard, inclusi i codici 2D
L'attrezzatura di base per tutti i magazzini a scaffale alto

Con un colore per livello, le etichette a livello singolo di inotec consentono di etichettare in modo sicuro i passaggi. Essendo compatibili con il sistema pick-by-voice e con le etichette multilivello inotec, facilitano i processi di lavoro nelle scaffalature portapallet, ad esempio attraverso un semplice inventario.
I vantaggi:
- Attrezzatura di base per tutti i magazzini a scaffalature alte
- Etichettatura sicura dei passaggi
- Opzioni di design personalizzate
- Compatibile con le etichette pick by voice e le etichette multilivello
Etichettatura temporanea nella logistica di magazzino
Etichettate i luoghi di stoccaggio con l'etichetta Drytack, flessibile e riutilizzabile.

Chiunque lavori nel settore della logistica deve affrontare una serie di sfide. Una di queste è l'etichettatura dei luoghi di stoccaggio. Esistono diversi prodotti per l'identificazione permanente, ma solo una soluzione per l'etichettatura temporanea: l'etichetta Drytack, flessibile e riutilizzabile.
Nella logistica moderna, tutti i luoghi di stoccaggio sono solitamente etichettati in modo da poter essere sempre identificati in modo sicuro, rapido e chiaro. Ma cosa succede quando alcune parti del magazzino vengono temporaneamente messe fuori servizio? In questo caso, i barcode attivi sulle unità di stoccaggio vuote possono creare confusione o addirittura interrompere i processi. L'etichetta Drytack di inotec è la soluzione a questo problema. È una soluzione unica nel settore che offre numerosi vantaggi per l'etichettatura temporanea grazie al suo design innovativo.
Quali sono i vantaggi?
Drytack è versatile e facile da usare. Grazie alla parte inferiore antistatica, può essere applicato e rimosso in modo flessibile, è robusto e riutilizzabile. L'etichetta si distingue anche per le seguenti caratteristiche:
Drytack può:
- consente la pianificazione dei processi di magazzino
- garantisce processi logistici ed efficienza
- può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente (in bianco, con codice a barre, 2D, multilivello)
- è robusto come un'etichetta permanente (per interni ed esterni)
- può essere rimossa a mano senza lasciare residui
- è fino al 30% più economico rispetto ai prodotti alternativi.
Quali sono le possibili applicazioni?
Drytack è adatto a numerose applicazioni nell'ambito dell'etichettatura temporanea. Può essere utilizzato per etichettare spazi temporaneamente vuoti o bloccati nel magazzino. Si applica come etichetta vuota sopra l'etichettatura del codice a barre esistente, nascondendo il codice di identificazione. In questo modo si evita la scansione involontaria di informazioni errate. Inoltre, i dipendenti riconoscono a prima vista il posto vacante o il blocco.
Drytack può essere personalizzato?
Oltre alle etichette in bianco, che i clienti possono ordinare in grandi quantità su rotolo, Drytack viene fornito anche stampato singolarmente o per l'auto-stampa con il processo di trasferimento termico. L'etichetta stampata digitalmente è rivestita da un robusto strato di laminato ed è permanentemente leggibile e resistente ai raggi UV. Le etichette Drytack stampate sono quindi adatte anche per uso interno ed esterno.
Esiste un'alternativa al Drytack?
inotec offre la soluzione giusta per ogni applicazione. Drytack è l'etichetta ideale per l'etichettatura temporanea sicura nei magazzini e nella logistica. Esistono alternative nella gamma di servizi inotec, come le etichette magnetiche, che possono essere facilmente applicate a mano senza lasciare residui. Tuttavia, sono più complesse da produrre e quindi più costose per il cliente. Utilizzando Drytack, i costi possono essere ridotti fino al 30%!
Quanto è efficiente Drytack?
Ogni prodotto inotec viene sottoposto a numerosi test di applicazione nel nostro Centro di Competenza per le Etichette, per garantire che possa resistere alle sfide più difficili nella pratica. La nuova etichetta Drytack ha superato tutte le fasi di sviluppo ed è LA soluzione di etichettatura per l'uso temporaneo nella logistica. La struttura del materiale e il semplice fissaggio al luogo di stoccaggio consentono un'identificazione sicura e chiara, sia per il personale in loco che per il controllo digitale. Con Drytack non ci sono più visualizzazioni errate o ulteriori perdite di tempo, ma la massima affidabilità ed efficienza dei processi.
Quanto è sostenibile Drytack?
Realizzato per uso interno ed esterno, resistente al calore e al freddo, allo sporco e ai raggi UV e riutilizzabile, Drytack è la soluzione di etichettatura giusta per le aziende che vogliono posizionarsi in modo sostenibile e utilizzare le risorse in modo più consapevole. L'etichettatura temporanea, in particolare, comporta spesso inutili sprechi, poiché le etichette vengono utilizzate solo per un breve periodo. Drytack offre agli utenti un'etichetta per oggi e per il futuro.
I vantaggi:
- Si attacca a tutte le superfici lisce
- Non è necessario alcun adesivo, quindi nessun residuo
- Per applicazioni interne ed esterne
- Drytack può essere utilizzato anche a temperature inferiori allo zero, purché l'etichetta venga applicata a 15° gradi.
Hanno sempre una visione d'insieme

Hanno sempre una visione d'insieme: Con le etichette inotec per corsie e scaffali, gli spazi per i pallet possono essere identificati in modo rapido e affidabile. Ciò consente di risparmiare tempo e di ottimizzare i processi.
I vantaggi:
- Etichette per corridoi di magazzino e corridoi di scaffalatura
- Soluzioni di etichettatura personalizzate
- Robuste e durevoli
- Ideale complemento alle etichette mono-utente o multi-livello
Segnaletica di stoccaggio per magazzini a scaffale alto e a pallet

Libertà assoluta: la semplice soluzione di marcatura inotec per i magazzini a scaffali alti è disponibile in tutti i formati, layout e colori, stampati su uno o entrambi i lati. Ideale per etichettare chiaramente i corridoi.
I vantaggi:
- Stampa resistente all'abrasione
- Design personalizzato
- Possibilità di numeri, lettere e simboli
- Scelta di diversi colori
- Materiale di montaggio abbinato per una facile installazione

Corridoi di scaffalatura in scaffalature a scaffale alto e in scaffalature per pallet (etichette uomo a terra)
Affidabile e sempre in vista: La robusta etichetta in policarbonato facilita l'etichettatura dei corridoi delle scaffalature. Le etichette sono attaccate al lato della scaffalatura e possono essere scansionate direttamente dai carrelli industriali.
I vantaggi:
- Etichetta robusta e resistente ai graffi
- Colori diversi per identificare i livelli
- Fissaggio ad altezza di sguardo (etichetta uomo a terra)
- Elevata e precisa leggibilità
- Non sono necessari scanner a lungo raggio