Soluzioni di marcatura per ospedali, studi medici, laboratori, strutture di riabilitazione e assistenza
C’è davvero tanto da gestire: inventario, dispositivi medici, materiali di consumo, ma anche documenti, sacche di sangue, campioni o farmaci devono essere identificabili in modo univoco e immediato in ospedali, ambulatori e laboratori. Non solo per evitare errori e garantire la sicurezza dei pazienti, ma anche per assicurare processi fluidi ed efficienti. Anche nelle strutture di riabilitazione e assistenza, l’identificazione di pazienti, residenti e visitatori sta diventando sempre più importante. Con le soluzioni inotec basate su barcode e RFID siete sempre dalla parte della sicurezza – e trovate l’etichetta giusta per ogni esigenza.
IL VANTAGGIO INOTEC
- Etichette per asset tracking adatte a quasi tutti i contesti applicativi
- Integrazione semplice di beni esistenti e nuovi (inventario permanente)
- Etichette certificate ISEGA e sicure dal punto di vista medico per sacche di sangue e simili
- Identificazione univoca per il rispetto delle normative vigenti
- Ottimizzazione dei processi di gestione e documentazione
- Consulenza, servizio completo e supporto a lungo termine da parte dei nostri esperti
Management dell'inventario e dei materiali di consumo con etichette inotec Barcode e RFID
Tutto sotto controllo
Che si tratti di ospedali, strutture assistenziali o laboratori: nell’ambito farmaceutico e medico si utilizzano quotidianamente numerosi articoli, materiali di consumo e dispositivi che richiedono un’identificazione chiara e affidabile. Dalla dotazione tecnica ai materiali di lavoro fino all’inventario di magazzino – ogni volta che è necessario mantenere il controllo su un’ampia quantità di oggetti o attrezzature, le soluzioni inotec rappresentano la scelta più sicura. Con inotec trovi sempre la soluzione più adatta alle tue esigenze tra Barcode, RFID e Data Matrix. E non solo: ti accompagniamo in ogni fase del processo – dalla ricerca allo sviluppo, dall’installazione alla formazione specifica, fino a un servizio di assistenza a lungo termine. Soluzioni su misura, con qualità garantita Made in Germany.
Rilevazione e inventario semplificati
Le soluzioni inotec per il settore medico e farmaceutico ti aiutano a tenere sempre sotto controllo l’inventario e a semplificare l’intero processo di inventariazione – anche in modalità permanente. Non importa quanto siano grandi le tue scorte o quanto sia complessa la dotazione tecnica: le nostre etichette ti permettono di gestire tutto in modo strutturato, sicuro ed efficiente. Dalla registrazione delle attrezzature alla protezione dei beni aziendali fino alla catalogazione dei documenti, le nostre soluzioni si adattano perfettamente a ospedali, laboratori, studi medici, strutture assistenziali e centri di riabilitazione. Le strisce di sicurezza EM offrono inoltre una protezione aggiuntiva contro furti e manomissioni.
Semplifica le operazioni quotidiane e scopri quanto può essere facile e sicura la gestione dell’inventario con i sistemi di etichettatura inotec.
Etichettatura sicura di sacche e unità di sangue
Nessun rischio di errore

Che si tratti di ambienti criogenici fino a -85 °C o di scongelamento in bagnomaria a 38 °C – le etichette inotec Barcode e RFID resistono senza compromessi. Sono realizzate con adesivi medicali atossici e privi di diffusione, approvati dalla FDA, e certificate secondo la norma DIN ISO 3826 da ISEGA per l’uso diretto su sacche e unità di sangue. Una qualità che garantiamo e testiamo regolarmente nel nostro Label-Competence-Center interno. Le etichette inotec per l’identificazione di emocomponenti sono disponibili in set personalizzati, con fustellature e colori su misura. Possono essere fornite per applicazioni multiple con doppio strato adesivo oppure in versione a trasferimento termico per la stampa autonoma.
Sono ideali anche per:
• sacche per il prelievo di midollo osseo o sangue cordonale
• conservazione criogenica di campioni biologici
• etichettatura di chemioterapici e soluzioni parenterali
Etichettatura dei campioni con etichette Barcode e RFID
Nel minimo spazio

Che si tratti di micropiastre, provette o microcontenitori in plastica – con le soluzioni inotec Barcode e RFID soddisfi ogni esigenza di identificazione nel laboratorio. Anche in ambienti criogenici o per formati estremamente ridotti. La sicurezza è la nostra priorità: etichette adesive serializzate e antifalsificazione, etichette Tamper-Evident, soluzioni combinate e integrazione con software di tracciabilità in cloud fanno di inotec il partner ideale per l’implementazione conforme alla direttiva UE 2011/62. Una serializzazione sicura anche per i formati più piccoli – affidabile, conforme e pronta all’uso.
Gestione documentale e identificazione sicura dei pazienti
Sempre identificabile in modo univoco

Che si tratti di neonati, madri o persone affette da demenza – con i braccialetti RFID o i badge RFID personalizzati puoi identificare in modo univoco e sicuro ogni paziente. Resistenti all’acqua, comodi da indossare e completamente personalizzabili, garantiscono massima libertà di movimento, sicurezza costante e flussi di lavoro più efficienti – dalla fase di accettazione fino alla dimissione. Soluzioni ideali per ospedali, strutture di riabilitazione e residenze sanitarie assistenziali. Anche il personale e i visitatori possono essere facilmente identificati grazie ai nostri badge RFID, così da assicurare che solo le persone autorizzate accedano, ad esempio, alle aree in quarantena, oppure per controllare il numero massimo di visitatori in reparto. E anche nella gestione amministrativa vale la regola: trovare, non cercare.
Con le etichette inotec Barcode e RFID ottimizzi la gestione dei documenti e l’archiviazione delle cartelle cliniche in modo duraturo.
Sapevi che puoi anche etichettare in modo sicuro le schede paziente per i feriti, anche senza RFID, grazie alle nostre etichette resistenti? Le soluzioni inotec per il document management sono disponibili in diversi formati, gamme di frequenza e con stampa personalizzata secondo le tue esigenze.